NATURA E TRADIZIONE – Secondo la sua composizione chimica e morfologica, la lana merino neozelandese è caratterizzata da caratteristiche uniche che non possiedono altre fibre naturali o chimiche (non artificiali o sintetiche). La sostanza chimica unica con proprietà strutturali uniche conferisce proprietà fisiche uniche.
La linea MERINO WOOL fatta di pura lana selvatica si distingue per la sua qualità, poiché la lana è la fibra più complessa con proprietà uniche.
Eccezionali proprietà isolanti, grazie alle quali la pecora merino, protetta da una pista di lana, puo resistere a Importanti variazioni di temperatura, da sotto zero a + 400 ° C. Questa proprietà si basa sull’interazione della lana con l’atmosfera, per cui la lana raffredda l’animale quando e’ caldo e mantiene il calore quando fa freddo.
Per ciascuna linea di prodotti MERINO WOOL, Natural Green garantisce che il prodotto è realizzato con finezza della lana merino inferiore a 22 micron, e che su tutti i prodotti realizzati con questo materiale è confermata la certificazione WOOLMARK che viene effettuata presso il laboratorio autorizzato Woolmark per l’Europa e l’Italia.